venerdì 29 maggio 2015

Bourjois | 123 Perfect CC cream


Prezzo circa 14€

Dove trovarla Asos, Boots, Amazon, Ebay

Se Lisa Eldridge dice che un prodotto è buono, l'unica cosa da fare è comprarlo e proprio per questo, subito dopo aver visto il suo video, ho inserito la CC cream della Bourjois nella mia lista della spesa. Fortunatamente di li a breve sarei andata in gita a Londra con la scuola e avrei avuto la possibilità di provarla e vedere le colorazioni, quattro in totale, in negozio al posto di acquistarla online.

(tenete conto che io ho la pelle mista con la zona T tendente a lucidarsi e il resto del viso normale, anche se a volte ho delle zone più secche sulla fronte e le guance. Ho la pelle quasi bianca e dal sottotono neutro\rosato, in pratica un maialino ahah, e un po' di imperfezioni e macchiette)

Inizierei col dire che si, la tonalità Ivory è molto chiara ed è quasi perfetta per la mia carnagione, ma è ancora leggermentissimamente più scura di quanto l'avrei voluta. Detto questo, è un ottimo prodotto: la stesura è facile (io preferisco usare le dita o un pennello denso da fondotinta), la durata è ottima (nel mio caso la fisso sempre con una cipria, ma se avete la pelle normale o secca non credo sia necessario), il finish è luminoso senza però risultare lucido e la coprenza, nonostante la texture sia leggera e la formulazione davvero liquida, è più che sufficiente per coprire i rossori e uniformare l'incarnato. Per quanto riguarda la componente idratante, la rende confortevole sul viso, ma ho notato che se ci sono delle zone secche tende lo stesso a evidenziarle un po'.
Fatemi sapere se l'avete provata e se si come vi ci siete trovate :)
_____________________________________________________________________________

Price: around 14€
Where to find it online: Asos, Boots, Amazon, Ebay

If Lisa Eldridge says that a product is good, you go and get it. That's why, right after I've seen it in one of her videos, I put this CC cream from Bourjois in my wishlist. Luckily I went on a school trip to London not too long after and I had the chance to try it in store and see the shade range (four coloration in total) instead of buying it online.

(keep in mind that I have combination skin: my T-zone tent to get oily during the day,but the rest of my face is normal to dry, because sometimes I have dry patches on my cheeks and forehead. I'm very pale with a neutral\pink undertone, as a piglet haha, and I have some redness and spots)

Let's start saying that yes, Ivory is quite light and a pretty good match for me, but it's still a tiny bit too dark for my super pale vampirish complexion. That being said, this CC cream is great: it's easy to apply (I usually use a dense foundation brush or my fingers), longwearing (I always set it with a powder, but if you have normal or dry skin I don't think it's necessary),it has a luminous finish without looking oily or greacy and the coverage is pretty good considering that the texture is light and the consistency very liquidy. Regarding the moisturizing properties, I think that they make the formula really comfortable on the skin, but I noticed that If I have dry patches, the product tent to stick to them.  


L'ho swatchata nella parte interna del polso perché essendo più chiara del resto,
 si può vedere meglio la stesura



1 commento:

  1. Post meraviglioso e utilissimo ^^
    Prima o poi dovrò provare anch'io qualche prodotto Bourjois!

    www.thebeautyloverdiaris.blogspot.it

    RispondiElimina