domenica 12 ottobre 2014

Halloween DIY | Pelle finta fatta in casa

Homemade fake flesh 

NUOVI DIYs


Amo Halloween, è la mia festa preferita! Per questo inizio a darmi da fare già da metà settembre e a ottobre vi posto quello che ho provato. L'anno scorso vi avevo fatto il diy per il sangue finto e per i finti morsi sul collo, mentre quest'anno mi sono data alle ferite vere e proprie.. Eccovi la mia ricetta casereccia per della pelle finta (che serve appunto a creare le ferite) fatta in casa. 

*NB* Come sempre è molto semplice e ha solo ingredienti facilmente reperibili, ma vi avviso che l'effetto non è proprio come quello dei prodotti professionali! 

Necessario:
  • un barattolino o un contenitore (io ho usato quello di una vecchia crema)
  • una ciotolina dove mischiare gli ingredienti
  • un cucchiaino
  • fondotinta del vostro colore o leggermente più chiaro (ce ne servirà giusto una goccia)
  • cera per capelli (un cucchiaino)
  • farina (3\4)
  • acqua (1\4)
Per prima cosa prendete la vostra ciotolina e versateci dell'acqua tiepida (non so dirvi le misure precise, dovete vedere mano a mano di cosa ne serve di più. In linea di massima io ho usato poca acqua e tanta farina, perchè il composto deve essere abbastanza denso), poi aggiungete la farina e mescolate. Fatto questo aggiungete la cera e mescolate finché non si sarà sciolta. Controllate poi la consistenza dell'impasto provando a metterne una goccia sulla mano, se dopo poco si secca e non cola, va bene. In fine aggiungete una goccia di fondotinta per dare alla "pelle" il vostro colore. Et voilà, il gioco è fatto. Facile, no? 

Per quanto riguarda l'applicazione io ne ho messo un po' sul polso, ho aspettato che iniziasse ad asciugare (direi almeno 5 minuti) e con la parte piatta del cucchiaino ho levigato i bordi fino a farli diventare piatti. Per aggiungere il "sangue" all'interno ho creato un solco e l'ho riempito con un gloss rosso. Naturalmente non potete colorare sopra la pelle finta come se steste usando dei prodotti professionali, per cui se volete usare degli ombretti lavorateli con mano leggera. 

Spero vi sia stato utile, fatemi sapere se lo provate :)


I love Halloween, it's my favourite holiday! That's why I start thinking about it around the middle of Semptember and in October I show you what I've done. Last year I made a homemade fake blood diy, make sure to check it out! This year I'll tell you how I made this super easy homemade fake scar\flesh.

*side note* this diy is very easy and requires only things that you probably already have at home, but the result is not as good as the one you can buy in stores.

What you'll need:
  • a small container 
  • a small bowl
  • a teaspoon to mix all together 
  • a teaspoon full of hair wax
  • some flour
  • some water
  • a drop of your regular foundation (or a shade lighter)
Star pouring some hot water into the bowl (I don't really know how much, but keep in mind tha you have to use approximately 1\4 water and 3\4 flour to obtain the right consistency), then add the flour and mix. When that's done, add the hair wax and mix it all together again. After that add just a drop of your regular foundation to make the flesh match your skin color. And that's it, super duper easy! Isn't it? Just make sure to add some more flour (or water) if needed. The faux flesh has to be thick.

For the application I placed some of that mix on my wrist and waited until it was enough dry (at least 5 minutes), then I used the flat side of the spoon to blend the edges into my skin. To add the fake blood I just traced a line with the flat part of the spoon and then added some deep red lip gloss. Be aware that you can't use makeup over the fake flesh as if it was a professional one, you have to use a light hand and don't touch it to much. 

Hope you liked it, xoxo










Nessun commento:

Posta un commento