venerdì 9 maggio 2014

Tendenze primavera-estate | 2014


Qualche tempo fa una ragazza su youtube (che saluto tanto) mi aveva chiesto di fare un video sui trend di questa primavera estate. Come le avevo detto, io non seguo moltissimo la moda in questo senso, per cui non me la sono sentita di fare un video su questo argomento. Però, incuriosita, ho deciso di fare qualche piccola ricerca e queste sono le conclusioni che ho tratto :)

Per quanto riguarda la moda la si può dividere in due categorie: stampe e modelli di vestiti. Come d'altra parte spesso accade, i motivi floreali e tropicali sono quelli più presenti, insieme a qualche capo fluo, qualcuno dai colori pastello e a tutte quelle altre stampe stravaganti e colorate (ed un po' più etniche) che difficilmente troviamo d'inverno. Per quanto riguarda i modelli, se così posso chiamarli, sicuramente avremo a che fare con crop top e via dicendo ancora per un po': con shorts di jeans a vita alta o con pantaloncini o gonne midi abbinate, questo capo d'abbigliamento ci accompagnerà per tutta l'estate. Anche le frange fanno il loro grande ritorno, insieme ad uno stile boho chic (che comprende tutto ciò che c'è di bianco, pizzi, stivaletti e sandali in pelle, lunghi cardigan leggeri e vari accessori in tema) che è si è fatto largo in questo primo periodo di festival musicali. In fine, anche se ci sono davvero tante cose di cui parlare, vi menziono le salopette corte e lunghe, di jeans e non che stanno andando moltissimo: che siano lunghe ed eleganti, sportive o corte che sembrano un abito, sono davvero comode e carine e le vedrete ovunque.

Vi lascio qui qualche foto di riferimento, giusto per farvi un'idea

Forever21


H&M

Stradivarius






Bershka



Per quanto riguarda il mondo del make-up anche le case cosmetiche si sono fatte ispirare da quest'aria tropicale e sono uscite con collezioni super colorate e divertenti. C'è poi lo stile marinaretto che ha colpito ancora, i colori caldi e abbronzati che non potevano assolutamente mancare e per finire anche qualcosa di iridescente e duo crome che ricorda il mondo degli abissi e delle sirene.

Ecco le foto di qualche collezione










Spero vi sia stato utile :) Come vi ho detto è tutto frutto di una ricerca fatta su internet, ma alla fine le tendenze estive rimangono sempre un po' le stesse di base, solo con l'aggiunta di qualche accorgimento ogni anno.


PS: Come si sarà capito ho preso in considerazione quasi solo brand low cost, perché penso propongano sempre una versione più indossabile di ciò che lancia l'alta moda ;)

Nessun commento:

Posta un commento