giovedì 20 febbraio 2014

Review fondotinta Rimmel London 'Stay Matte liquid mousse foundation' 

Mi sono fatta portare questo fondotinta direttamente da Londra; mi incuriosiva moltissimo, ma purtroppo in Italia le tonalità più chiare non ci sono. Partiamo col fatto che, appunto, le tonalità vendute in Italia non vanno bene se siete una mozzarella come me (se vi può interessare il mio colore è 100 Ivory, che ha un sottotono rosato).. per voi l'unica cosa che posso consigliare è di ordinarlo on-line (sul sito di asos italia, per esempio, si trovano e le spese di spedizione sono gratuite). Tralasciando la questione colori disponibili, lo sto usando da una settimana e devo dire che mi piace davvero tanto: la consistenza non è affatto pesante, è facile da stendere (io uso come pennello l'Expert face brush di Real Techniques), ne basta poco per avere una coprenza media e, come da titolo, riesce a tenere il viso opaco a lungo. Di sicuro se vi piacciono i finish più luminosi non fa al caso vostro, ma se preferite qualcosa di meno lucido sarà il vostro fondotinta preferito! Come durata io l'ho tenuto su per almeno 7 ore tutti i giorni: per le prime 6 non c'è traccia di lucido (anche se non lo fissate con una cipria) e non entra nelle pieghette, mentre dalle 7\8 ore inizia a lasciarsi andare leggermente e l'effetto completamente opaco non c'è più (non fraintendetemi, non è che diventerete lucide o si scioglierà come non so cosa). 

(p.s. se si vede il distacco con la mano è solo perchè ho le mani sempre rosse ahah, sul viso è perfetto)

100 Ivory - il sottotono è rosato
103 True Ivory - il sottotono è più caldo ed è leggermente più scuro





(Per lo swatch l'ho steso con le dita, non con il pennello)

Real Techniques - Expert face brush 

Nessun commento:

Posta un commento